venerdì 10 giugno 2011

IL 12 e 13 GIUGNO “TUTTI ALLE URNE PER UNA NUOVA VENTATA DI LIBERTÀ, DI EQUITÀ E DI GIUSTIZIA”

Il referendum è un diritto previsto espressamente dalla Costituzione e rappresenta un’essenziale e diretta manifestazione di volontà del popolo sovrano.

Quando sono in gioco beni comuni e diritti fondamentali, costituzionalmente tutelati, la manifestazione del voto, in occasione di un referendum, diventa un dovere politico e sociale, a cui nessuno deve sottrarsi.

Il 12 e 13 giugno, invitiamo tutti i cittadini ad esprimere un “SI” fermo e sicuro ad ognuno dei quesiti referendari, sia per contrastare i tentativi di privare i cittadini di un diritto fondamentale sia per dire una parola decisiva su questioni, di estrema importanza per la nostra vita e il nostro futuro, che riguardano l’energia, l’ecologia, il benessere, la giustizia e l’uguaglianza, ossia beni e diritti comuni, particolarmente collegati alla persona.

In conclusione tutti alle urne per una nuova ventata di libertà, di equità e di giustizia, insomma per una nuova e grandiosa manifestazione di democrazia.


                                                                                                               ANPI 
                                                                                                             Salerno





 






 













P.S. Vi segnaliamo le manifestazioni di chiusura della campagna referendaria dell’ANPI all’Università di Salerno  e a Nocera Inferiore.


IMPORTANTE - Vi chiediamo di segnalare che le schede  dei referendum sono di tipo "carta copiativa"; se si sovrappongono si segnano anche quelle sotto che, quindi, verranno annullate.



Quindi bisogna aprire una scheda per volta, mettere una croce sul “SI” e richiudere. Le  Croci devono essere belle ed ordinate. Questo perchè, essendo molto controverso questo Referendum, non dobbiamo fare in modo che il nostro voto sia segnato in modo poco chiaro e quindi dichiarato nullo.

martedì 7 giugno 2011

Appello Anpi per i referendum

"L’ANPI invita i suoi soci e tutti gli antifascisti e i democratici a partecipare al voto referendario 
del 12 e 13 giugno e a dare indicazioni coerenti col dettato Costituzionale,
coi principi di libertà, giustizia, uguaglianza". 

Così inizia un appello dell'Anpi per i referendum sulla gestione degli acquedotti, l'uso dell'energia nucleare e il legittimo impedimento.

L'indicazione che l'Anpi rivolge ai suoi iscritti e ai simpatizzanti è precisa: "A favore della tutela dei beni pubblici, contro tutti i provvedimenti che possono mettere a rischio la salute e la sicurezza dei cittadini, e contro quelli che contrastano con l’esigenza e la necessità di una giustizia uguale per tutti".

Milano, 2 giugno 2011, Festa della Repubblica e della Costituzione: l'invito a votare di Carlo Smuraglia, Presidente Nazionale dell'ANPI: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=4R-H6207o0Y

venerdì 3 giugno 2011

Arte e Musica per i 4 SI

Start ore 21.00 @ Piazza del Rettorato - Università degli Studi di Salerno

Il 12 e 13 Giugno si avvicina inesorabilmente. Affermare l' Acqua come Bene Comune, Fermare il Nucleare e sancire che la Legge è Uguale per Tutti sono i compiti che la popolazione italiana sono tenuti a svolgere in quei due giorni.

D'altro canto ciò non impedisce di informare festeggiando e ascoltando buona musica (ovviamente fatta da artisti che voteranno SI).


Queste le Band che si esibiranno:

Murga Los Espantapajaros
Hell Crashers
Culture Wars
The Bidons
Capitan Swing


LINK Fisciano

Si prega di inviare adesione.
info e contatti: linkfisciano@gmail.com  - anpisalerno@gmail.com
                         Giuseppe 3298779477        Carmine 3406771652

mercoledì 1 giugno 2011

2 Giugno Festa della Repubblica e della Costituzione

Programma della manifestazione:

ore 9.00 partecipazione alla manifestazione ufficiale a p.zza Amendola;

Dalle ore 10.30 alle ore 13.00 p.zza Cavour banchetti e volantinaggio per i referendum, lettura della costituzione e spettacoli;
TUTTI COLORO CHE VOGLIONO CONTRIBUIRE ALL'EVENTO POSSONO PARTECIPARE LIBERAMENTE!

Appello a tutti gli artisti,musicisti,ballerini, 
creativi per portare in piazza un contributo sulla nostra Costituzione,sulla Repubblica!

VI ASPETTIAMO per festeggiare la nostra Repubblica la nostra Costituzione e per sensibilizzare i cittadini al REFERENDUM

ore 18.00 p.zza Cavour volantinaggio per i referendum, lettura della costituzione e spettacoli;

ore 19.00 Palazzo Genovesi, volantinaggio per i referendum e proiezioni di video presso la mostra "Combattere con ...arte" a cura dell'Associazione Indiani d'Occidente


https://www.facebook.com/event.php?eid=157070741024757